Che cos’è la motivazione

Che cos’è la motivazione

La motivazione è la forza interna, il motore che spinge le nostre azioni, a raggiungere determinati obiettivi.

Un proverbio arabo dice:

 

Non arrenderti  rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

La motivazione è come una pianta, va inaffiata, coccolata ogni giorno, va aiutata per farla fiorire ed attendere i suoi frutti, altrimenti muore .

Tutti noi stiamo navighiamo attraverso il mare della vita, alcuni sono in una grande tempesta, altre persone hanno perso il lavoro altri attraversano delle situazioni di crisi.
 
Altri vivono situazioni di fallimenti, alcuni  subiscono tragedie inaspettate, cosa possiamo imparare da queste situazioni, cosa possiamo fare per sopravvivere a questa tempesta. 
 
Cosa fai quando ti senti sprofondare e non senti più nulla quando regna il caos, quando la paura ti prende per la gola e cerchi di sfogarti per evitare il caos?
 
Questo non significa che c’è qualcosa non va, non significa che l’universo dio è arrabbiato con te purtroppo la vita a questo di strano che non sempre per arrivare a destinazione ci sia un percorso tranquillo e sicuro.
 
Se credi nella tua volontà e desideri arrivare nel luogo immaginato, e vuoi raggiungere l’altra sponda prendi per qualche momento queste verità e ti posso dire che il caos è una parte normale della nostra vita.
 
La lotta stimola la crescita e lo sviluppo di una persona.
 
Guarda un albero parte con un piccolo seme, viene piantato nel terreno, cresce e combatte per arrivare sempre più in alto e tutti i giorni affronta venti, piogge, neve e alla fine dopo anni
 

 diventa un albero robusto resistente ad ogni tempesta.

 
E nella tempesta che cresce le motivazioni, la tua forza.
 
Solo quando la tua forza  viene messa alla prova che tu sarai e saprai davvero quanto sia dura  mantenere questa forza che è in te.
 
Quando sei messo alla prova il personaggio che hai dentro di te può svilupparsi è nella tempesta riesci a scoprire la tua forza.
Nei momenti difficili ti aiuta a scoprire il tuo vero talento.
 
Quando vinci  scopri che al prossimo passo puoi fare ancora meglio, questo  aumenta la tua sicurezza interna.
 
Crei la tua identità la tua resistenza, sperimenti la paura e solo così capisci che  non sei solo.
 
Allora che cos’è la motivazione….. utilizza le avversità per generare le tue opportunità, abbi pazienza, il tuo cuore guarirà, il sole brillerà di nuovo.
 
Potresti pensare che non ci sia una risposta, come ritrovare la motivazione inizia da oggi inizia a credere in te
stesso nella tua forza e quando affronti le tempeste, le onde, i venti forti e la neve.
 
Pensi che i tuoi sogni che vengono spazzati via quello il momento più importante nel credere che non sei solo e tutto si muoverà a tuo favore.
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: